Home Page
SurfNews 43
SEMPLICEMENTE GRAZIE
a cura di Nicola, Emiliano, Angelo Condividi SurfNews
Era la primavera del 94 quando Andrea Tazzari mi allungò un foglio di A4 stampato con sopra scritto 'SurfNews'. Allora francamente non ne capivo l'utilità, adesso ne vado orgoglioso e non vi nascondo una certa emozione nello scrivere questa intro a dieci anni da quel giorno. Ma cosa si racconta ai lettori per il decimo compleanno di una rivista? Io, Emi ed Angelo, il nucleo attuale della redazione, ce lo siamo chiesto a lungo. Originariamente volevamo dare un taglio retrospettivo a tutto il numero ma ci siamo arenati di fronte ad interviste e ricerca di foto: la storia del surf italiano è un grosso collage di episodi ed aneddoti, ricucirla in stile SurfNews saprebbe troppo di revisionismo. Fare finta di nulla però, iniziare il secondo decennio senza due ringraziamenti ufficiali sarebbe maleducazione!

Nonostante il nosto rosicato salario dipenda totalmente dal mercato e dalla moda ci assumiamo le nostre responsabilità di fronte agli sponsor e ringrazieremo in questa pagina solo le persone con le quali abbiamo praticato il surf. Seduti sul line-up o rilassati nel parcheggio assieme agli amici sono nate le idee migliori e le critiche più dure. Senza il contatto diretto con chi effettivamente 'prende onde in Italia', la moda, l'editoria-surf ed il businness non esisterebbero affatto. Sono loro a bocciare o promuovere prodotti ed idee ed è per loro, che esce ogni due mesi questo giornale.

Adria boyz, tutti i ragaz a 3/4 Pontile, surfisti sardi, amici dalle Marche, Varazze locals, Magaggiari boyz, bulgari de Ostia e tutti i ragaz di Banzai, Anzio e Fiumicino, Punta Sabbioni, locals di Palermo e Trapani, Rimini boyz, ragazzi della Puglia, della Locride, di Livorno e di Ansedonia, della Corsica, della Grecia continentale, di Levanto e Arenzano, della Calabria, Molise e Basilicata, e i locali di tutti quei secret che abbiamo giurato di non sputtanare e tutte le migliaia di persone che popolano le onde italiane. Il fatto di condividere onde ha reso la nostra crescita possibile ed ogni surfata indimenticabile.

Grazie!

Ricerca SurfNews
Articoli
CUMARO SURF

Alcuni giurano che questo monte sia un meteorite caduto sulla terra trentacinque ...
FILIPPINE

'Il morale del gruppo è alto: via SMS Gerry Dugan, il manager di ...
PUGLIA DEC.03

Da anni progettiamo di visitare il litorale pugliese ma, nonostante gli ...
MEXICAN TRIP

Chi crede ai segni, appena arrivato a destinazione avrebbe subito ripreso ...
ALESSANDRO SERVADEI

Nome: Alessandro Servadei

Nato a: Ravenna 06-01-73

Vivi a: ...
ROBERTO ROMANCINO

N0ME: Roberto Romancino

NIKNAME: tanti... roby o pino per gli amici. ...
SURF ART

OWEN CAVANAGH

Da quando è approdato ad Ancona, Owen si è ...
Archivio magazine »
Scarica gratis Surfnews Magazine